È ufficialmente partita la XXXII edizione di Puliamo il Mondo per un Clima di Pace!
Anche quest'anno siamo felicissimi di dare il via alla campagna di riqualificazione più grande d'Italia, che soltanto lo scorso anno è riuscita a raggiungere 1300 città e a coinvolgere 400.000 volontari.
Le date ufficiali di questa edizione saranno 20 - 21 - 22 settembre, ma da qualche anno a questa parte è possibile organizzare le iniziative tutto l'anno! Dal 1° gennaio al 31 dicembre.
Con Puliamo il Mondo 2024 vogliamo nuovamente promuovere e sottolineare l'importanza del Clima di Pace, poiché è per noi fondamentale dimostrare che la Pace deve essere costruita dal basso, lavorando insieme alle realtà locali, alle comunità, a tutti i cittadini e le cittadine e rifiutando ogni forma di odio, violenza e pregiudizio: solo in questo modo sarà possibile dar vita a territori rispettati e ambienti inclusivi e accoglienti.
Organizza un evento di Puliamo il Mondo e coinvolgi al meglio tutti i volontari: è il primo passo per rendere la giornata di pulizia un successo!
Ogni iniziativa di riqualificazione è un momento di incontro e confronto per tutti e tutte, quindi per renderlo ancora più partecipato e formativo è importante coinvolgere comunità, scuole, aziende, associazioni nazionali e gruppi locali, chiunque è il benvenut*!