Bureau Veritas, società leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale, ha aderito per il secondo anno consecutivo a Puliamo il Mondo.
Il 4 giugno, anticipando la Giornata Mondiale dell'Ambiente, tra via Carlo Esterle e via Palmanova i dipendenti di Bureau Veritas e i volontari di Legambiente hanno dedicato una giornata alla cultura degli orti. Le attività proposte in questa giornata hanno permesso di riparare la rete di recinzione, piantumato ortaggi (pomodori e melanzane) e creato infine alcune vasche per orti.
Le problematiche legate alla salvaguardia del territorio indicano la necessità di accostarsi al tema della sostenibilità da una prospettiva ampia che includa processi individuali e collettivi, socio-culturali e ambientali. Riteniamo il "Giardino condiviso", in quanto spazio verde pubblico, una risorsa importante da ottimizzare nella sua valenza di possibile ambiente integratore di tematiche e problematiche presenti nella zona.