Comunicati stampa

300 mila i partecipanti al 28esimo appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente per ripulire l’Italia dai rifiuti, che prosegue con iniziative anche nel mese di ottobre. 

Per eliminare le tossine a volte basta il cestino. Per fermare la macchina di Puliamo il Mondo non basta, invece, neppure una pandemia! 

 


 

 

Leggi tutto

Domani, in concomitanza alla Giornata Mondiale di Azione per la Giustizia Climatica, e per tutto il week-end del 25-26-27 settembre, torna Puliamo il Mondola storica campagna di volontariato ambientale che chiamerà all’azione in tutta Italia tantissimi volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. 

Sostenibilità ambientale, impegno civile, senso di comunità e inclusione sociale, ma anche sport e attività fisica saranno le parole chiave al centro di questa edizione che sarà il primo grande appuntamento di volontariato ambientale nell’Italia uscita dal picco dell’emergenza Covid-19

 


 

 

 
Leggi tutto

Anche quest'anno torna Puliamo il Mondo dai pregiudizi il 25, 26 e 27 settembre per spazzare via rifiuti e pregiudizi! Legambiente, con altre 40 associazioni e la collaborazione della Commissione europea,  promuove iniziative sui temi dell'integrazione, della convivenza e della coesione sociale, contro violenze e razzismo.

 

 

Leggi tutto

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo