Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te. Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica.Per questo,non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.
Il 25 e 26 maggio unisciti a noi!
Il mare non te lo chiede
ma ha bisogno di te.
Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.
Aiutalo così:
Differenzia
Col rubinetto sei in buone acque
Usa e getta?No grazie!
Il mare inizia dal tuo WC
Solo buste riutilizzabili o biodegradabili
Non farti imballare
Non buttare se lo puoi riusare
I tombini non sono cestini
Dedica 1 minuto all'ambiente
Passa parola
Non vivi in Italia? Potrebbe interessarti Clean-Up the Med, l’appuntamento internazionale per ripulire le coste del Mediterraneo.
Per aderire a Spiagge e Fondali Puliti clicca qui
per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci 06/86268419-348