Servizio civile a Legambiente

Aperto il bando 2019 per il servizio civile universale, 4 i posti presso la Fondazione Legambiente Innovazione a Milano.

Leggi gli obiettivi principali del progetto DIFFERENZIATI!

La data di scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 17 ottobre ore 14:00

Come fare domanda per il Servizio civile

Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL) con le credenziali SPID (sistema di autenticazione dell’identità digitale che fornisce ai cittadini le credenziali per l’accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione) e inviate entro il 17 ottobre 2019, ore 14:00. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di  Arci Servizio Civile.

Il servizio civile a Legambiente

Tanti sono i progetti presso le varie sedi e i circoli di Legambiente sul territorio, si possono cercare e  consultare sul sito di Arci Servizio civile.
Presso la Fondazione Legambiente Innovazione è aperto il bando per 4 posti per il progetto DIFFERENZIATI, della durata di 12 mesi.
Ripulire e rendere fruibili aree degradate, ripulire sponde di fiumi e boschi e aumentare la percentuale di raccolta differenziata sul territorio sono gli obiettivi principali del progetto.
Inoltre, grande importanza assumono lo stimolo alla partecipazione dei singoli cittadini, delle scuole e istituzioni, delle aziende e delle comunità di migranti come veicolo per accrescere il senso di appartenenza al territorio.