Global strike for future

Il 15 marzo è Sciopero Mondiale per il Futuro: scendi in piazza per difendere il clima e il futuro del Pianeta.

Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti.

Per ottenere azioni incisive dai Governi c’è bisogno di ognuno di noi!

Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti. Ma la risposta delle politiche mondiali a questa emergenza è ancora inefficace e deludente. E’ quindi importante unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi di agire, e farlo in fretta. Non c’è più tempo, sono necessarie strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi.

Per ottenere azioni incisive dai Governi c’è bisogno di ognuno di noi per una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso.

I fridaysforfuture, nati dalla protesta della quindicenne Greta Thumberg  a Stoccolma in occasione della COP24, e la manifestazione del 15 marzo, Global Strike For Futurerappresentano una grande occasione per farci sentire e portare l’emergenza climatica in primo piano.

Il 15 marzo sarà fondamentale essere in tanti e Legambiente con i suoi circoli e tanti giovani dell’associazione, ci sarà!

15 marzo
Sciopero Mondiale per il Futuro

Come e dove partecipare? clicca qui

Per informazioni e approfondimenti www.fridaysforfuture.it

La piattaforma internazionale https://fridaysforfuture.org/


legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo