Alert Chiudi Logo unik design studio Facebook Instagram LinkedIn NextDoor Twitter Youtube
News

L’anno della ripresa: un viaggio in Puliamo il Mondo 2022!

Un Mondo di sorrisi e speranze

Puliamo il Mondo 2022, complice la fine della pandemia, è stata in assoluto l’edizione della ripresa che ha visto volontari storici e nuovi scendere in campo spinti dalla voglia di rimettersi all’opera. I numeri dei partecipanti alla campagna continuano gradualmente a salire rispetto alle edizioni 2020 e 2021 raggiungendo i 400mila!

Anche nell’edizione 2022, tra gli obiettivi di Puliamo il Mondo vi è stato quello di promuovere, insieme alla cura dell’ambiente, uno spirito di comunità fatto di solidarietà, integrazione e collaborazione, che speriamo di aver raggiunto grazie alla partecipazione di più di 1300 aderenti tra Comuni, Parchi e Scuole.

L’iniziativa di “Puliamo il Mondo per un Clima di Pace”, tenutasi in concomitanza con la campagna “Puliamo il Mondo” da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, ha avuto come tema centrale la Giustizia Climatica, ovvero la necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà. Nell’anno trascorso più che mai si è voluto ribadire il ripudio verso la guerra e ogni forma di discriminazione e violenza. 

Una grande rete associativa, composta da 104 associazioni aderenti e 38 associazioni partner, è stata al nostro fianco e al fianco di oltre 300 Circoli di Legambiente in questa edizione di Puliamo il Mondo per un Clima di Pace e che, incrociando le rispettive forze territoriali, ci ha visto di nuovo finalmente insieme in presenza.

In questo modo, anche questa volta, Puliamo il Mondo ha lanciato un messaggio di speranza contro tutte le violenze e per un futuro giusto e sostenibile! 

Di seguito la Rassegna Stampa di Puliamo il Mondo 2022:

Rassegna TV

Rassegna Radio

Rassegna Stampa e Web

Accedi

Non hai ancora un account? Registrati

Hai dimenticato la password?